martedì 23 marzo 2010

aPicaWeek - SMR Work in Progress.

Finalmente riprendo a pubblicare.
Non sono stato con le mani in mano in questo periodo, ma come potete vedere dall'impalcatura, i lavori proseguono, sono in piena attività.
Scherzi a parte, Vi presento un piccolo HDR della chiesa di Santa Maria del Rovo. Fatto prima per scherzo ed utilizzato, poi, per ravvivare la home page temporanea delnuovo portale della Parrocchia stessa, di cui sto curando l'aspetto tecnico, dei contenuti e, tempo permettendo, grafico. Ma a questo progetto dedicherò magari un ulteriore post.

Scattate in una domenica un po' nuvolosa, le foto sono state sviluppate per aumentarne i dettagli nei vari toni chiaro, scuro, e mezzitoni. Per accentuarne i colori, sia il bianco-verde, colori della frazione, sia l'azzurro e il rosso arancio dei pannelli dell'impalcatura. L'HDR ottenuto è stato ritoccato per far scomparire un furgoncino parcheggiato nel piazzale e raddrizzare la distorsione delle linee causata dall'obiettivo con una focale di 18mm. Infine, desaturata in alcuni punti per far risaltare ancor di più i colori di cui sopra.