Saranno mesi, ormai, che, dopo aver completato i vari campi, provo a trovare la forza di clickare sul tasto di conferma per la registrazione a questo socialnet.
Eppure, immancabilmente, ogni volta procrastino al giorno seguente la tanto agognata azione. Curioso vero?
Curioso lo è per davvero. Non so da quando/quanto mi sia nata questa specie di avversione, per essere precisi non è una avversione, potremmo definirlo "blocco"? Definiamolo Blocco. E' altresì vero, che sono comunque affascinato ed attratto da questo fenomeno sociale.
La teoria delle reti è una mia fissa, da quando nei lontani anni 90 si cominciava a parlare di web, sottoreti, reti libere p2p e quanto altro possa collegare 2 o più punti in una fitta rete (appunto) di connessioni, per finire alle reti neurali O_O (meglio fermarsi e tenere le teorie lontane). Dicevo, ne sono tanto affascinato e sedotto, perché tutto nel web oggi seduce (conduce) verso Facebook, ma tanto quanto mi seduce, tanto mi repelle....
Il fatto che sia così "popolare" e risolva così semplicemente i problemi di marketing di molte persone nemmeno mi aiuta quanto dovrebbe, oggi cani e porci possono e sono iscritti a Fbook, veramente o a nome di qualcun altro, e questo non mi consola.
Adesso ditemi, psicologi di tutto il mondo, da cosa può dipendere?
E' Grave? E' Curabile? E' ora di entrare in Analisi?
E voi, suoi utenti, cosa mi consigliate? Confermare o no?
La storia infinita continua. PS: I miei
"me" troveranno una soluzione
onorevole per uscire da questo impasse? Vedremo O_O